Presentiamo le posizioni aperte attualmente e le modalità di candidatura per lavorare in Volotea.
L’AZIENDA VOLOTEA
Volotea è una nota compagnia aerea con la sua sede principale a Barcellona, Spagna. Fondata nel 2011 da Carlos Munoz e Lázaro Ros, i fondatori di Vueling Airlines, l’azienda opera nel settore low-cost dell’aviazione. Connette piccole e medie città europee con voli diretti a prezzi convenienti. Volotea ha una flotta di 45 aeromobili Airbus, tra cui 20 A319 e 25 A320. Attualmente impiega circa 2.000 dipendenti, opera in 18 paesi e dispone di 21 basi operative che includono otto in Italia: Bari, Cagliari, Napoli, Firenze, Olbia, Palermo, Venezia e Verona.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN VOLOTEA
Il Gruppo spagnolo sta cercando personale per lavorare sia a bordo degli aeromobili che per ruoli a terra, anche in Italia. I profili richiesti variano in base alle posizioni disponibili presso Volotea. Sono alla ricerca sia di laureati in diversi campi e / o professionisti esperti che di giovani senza esperienza. In particolare per i giovani senza esperienza sono attivati principalmente tirocini retribuiti. Data la natura internazionale del settore, la conoscenza delle lingue straniere, soprattutto l’inglese, è un requisito fondamentale per la maggior parte delle posizioni. Ecco un elenco delle posizioni attualmente aperte:
RUOLI DI BORDO
ASSISTENTI DI VOLO
Volotea sta cercando assistenti di volo per le sue basi operative in Italia (Bari, Olbia, Venezia e Verona), Francia (Nantes, Strasburgo), Spagna (Asturie, Bilbao), Germania (Amburgo) e Grecia (Atene). I requisiti per candidarsi sono i seguenti:
– Età minima di 18 anni;
– Eccellente conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra francese, italiano, tedesco, spagnolo, algerino o greco;
– Possesso del passaporto o permesso di lavoro nel paese in cui si inoltra la candidatura;
– Buona condizione fisica;
– Abilità natatorie e superamento di un test medico;
– Residenza entro 60 minuti dalla base operativa;
– Assenza di tatuaggi o piercing visibili quando si indossa l’uniforme;
– Altezza compresa tra un minimo di 157 cm e un massimo di 190 cm.
Un’esperienza precedente nel settore dell’aviazione o nel settore del servizio clienti può essere un vantaggio ma non è un requisito indispensabile. Se sei interessato a intraprendere questa carriera, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come diventare assistente di volo.
PILOTI
Volotea sta cercando piloti per le sue basi operative in Francia e Spagna con il ruolo di primo ufficiale in grado di pilotare un aeromobile A320 (minimo 3.000 ore di esperienza totale, 500 ore specifiche su questo tipo di aeromobile).
RUOLI NELLO STAFF
Volotea sta attualmente selezionando i seguenti professionisti da assumere presso la sede centrale di Barcellona:
– Analista Sviluppo Aeroportuale;
– Scienziato dei dati;
– Analista FP&A and Reporting;
– Senior Analyst FP&A and Reporting;
– Responsabile Payroll Internazionale;
– Responsabile Sistema IT;
– Coordinatore MCC;
– Ingegnere OCC Duty;
– Specialist Success Factors Systems.
Inoltre, segnaliamo che per l’aeroporto di Venezia Volotea sta cercando un meccanico con licenza di manutenzione degli aeromobili e competenze tecniche sui sistemi aeronautici.
TIROCINI IN VOLOTEA
La compagnia aerea accoglie candidature per tirocini presso diverse sedi del Gruppo Volotea rivolti anche a giovani senza esperienza. Un requisito indispensabile per i tirocinanti è una buona conoscenza dell’inglese.
Al momento è possibile candidarsi per il tirocinio Quality & Safety presso la sede centrale di Barcellona.
COME CANDIDARSI – LAVORA CON NOI
Se sei interessato a lavorare con Volotea puoi inviare la tua candidatura tramite il portale dedicato alle carriere e alle selezioni “Volotea Lavora con noi”. Questo portale viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte nel Gruppo.
L’articolo Volotea lavora con noi, posizioni aperte, assunzioni sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.