Poste Italiane cerca brillanti laureati da inserire come Consulenti Finanziari all’interno degli sportelli delle seguenti Regioni d’Italia: Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna, Toscana, Liguria ed Emilia-Romagna. Ancora pochi giorni per candidarsi.

Con 160 anni di storia, una rete di circa 12.800 uffici postali, 120.000 dipendenti, 562 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e 35 milioni di clienti, Poste Italiane rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela e costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori della logistica, nella consegna di corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento e nella telefonia.

Inoltre, il recente ingresso del Gruppo nel mercato dell’energia conferma Poste quale punto di riferimento per soddisfare i bisogni delle famiglie italiane anche legati a luce e gas. Il nostro ruolo è decisivo per il tessuto economico, sociale e produttivo italiano e ci pone in prima linea per favorire lo sviluppo sostenibile, l’evoluzione digitale e la coesione del Paese.

Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, al 31 dicembre 2022 la Società è partecipata per il 29,26% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail. Da maggio 2023 Silvia Maria Rovere è Presidente. Da Aprile 2017 Matteo Del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale. Da maggio 2020 Giuseppe Lasco è Condirettore Generale.

Iter selettivo e Regioni in cui si verrà assunti

Poste Italiane cerca laureati motivati ad intraprendere uno stimolante percorso di formazione e crescita professionale che permetterà di diventare consulente finanziario. Una volta inserita la candidatura si parteciperà ad un Virtual Recruiting Day, evento online di presentazione dell’Azienda.

L’iter selettivo inizierà nei giorni a seguire l’evento e, in caso di superamento dell’intero processo, potrai essere assunto con un contratto da dipendente ed essere coinvolto in percorsi di formazione e sviluppo professionale.

Il candidato ideale è laureato, con ottime capacità di comunicazione e di relazione e un’ottima conoscenza del pacchetto Office con il quale pianifica ed organizza efficacemente le sue attività.

La ricerca è attiva nelle Regioni di seguito riportate:

  • Emilia-Romagna
  • Friuli Venezia Giulia
  • Lazio
  • Liguria
  • Lombardia
  • Piemonte
  • Sardegna
  • Toscana
  • Veneto

Scadenza per presentazione candidatura: 04/09/2023, 23:59

Per candidarsi clicca qui.

Share.
Exit mobile version