Intesa Sanpaolo, durante il mese di Marzo 2023, ha iniziato la selezione per tre diversi profili di Consulente Finanziario da inserire all’interno della Rete del territorio Nazionale. Le figure ricercate sono Consulenti Finanziari Neo, Consulenti Finanziari Senior e Consulenti Finanziari con abilitazione OCF. Tutte le assunzioni saranno contrattualizzate con la formula del “misto”, ovvero con contratto di lavoro a tempo indeterminato part-time a cui affiancare corrispettivi fatturati da libero professionista con partita iva.
Consulenti Finanziari Senior
Contratto e Logiche di Remunerazione
- Due giorni alla settimana: lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato part time verticale regolato dal CCNL Credito e pieno accesso ai benefit del Gruppo Intesa Sanpaolo (Fondo Pensione, Assistenza Sanitaria, Condizioni Agevolate, ecc.)
- I restanti giorni della settimana: consulente finanziario monomandatario a partita IVA con remunerazione dedicata e premiante.
Esperienza e requisiti richiesti
- iscrizione all’albo OCF per esercitare il ruolo di consulente finanziario in offerta fuori sede;
- esperienza pluriennale in ambito consulenziale con solide relazioni costruite con la propria clientela (almeno 3/5 anni nel ruolo con relative certificazioni Mifid).
- laurea Triennale/Magistrale oppure diploma quinquennale
Consulenti Finanziari con abilitazione OCF
Target: ragazzi/e dai 21 ai 32 anni intraprendenti e ambiziosi, interessati a un’opportunità professionale che coniuga imprenditorialità e stabilità. I consulenti finanziari saranno assunti con contratto misto: lavoreranno a stretto contatto con le colleghe e i colleghi della filiale durante i due giorni da dipendente, e nei restanti tre giorni della settimana saranno liberi professionisti.
Contratto e logiche di remunerazione
- Due giorni alla settimana: lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato (part time verticale e stipendio regolato dal CCNL Credito), con il ruolo di gestore nelle nostre filiali sul territorio nazionale.
- Tre giorni alla settimana: lavoratore autonomo con ruolo di consulente finanziario monomandatario (Offerta Fuori Sede), con remunerazione collegata alla redditività del portafoglio gestito (partita IVA)
- Pieno accesso ai benefit del Gruppo Intesa Sanpaolo (Fondo Pensione, Assistenza Sanitaria, Condizioni Agevolate ecc.)
Esperienza e requisiti richiesti
- almeno nove mesi di consulenza in prodotti di investimento (certificata ai fini MIFID)
- superamento dell’esame OCF per esercitare il ruolo di consulente finanziario
- età compresa tra i 21 e 32 anni
- laurea Triennale/Magistrale in ambito economico/finanziario e politico/giuridico
oppure diploma quinquennale liceo (classico, scientifico, linguistico, economico/sociale) o diploma tecnico-commerciale
Consulenti Finanziari Neo
Target: ragazze e ragazzi dai 19 ai 32 anni che vogliano intraprendere un percorso professionale nel campo della consulenza finanziaria. Dopo uno stage di 6 mesi e il conseguimento dell’abilitazione OCF avrai la possibilità di essere assunto con contratto misto; lavorerai a stretto contatto con le colleghe e i colleghi della filiale durante i due giorni da dipendente e come libero professionista nei restanti tre giorni della settimana. Durante i 6 mesi di stage Intesa Sanpaolo ti garantirà un percorso formativo mirato per accompagnarti nella preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente finanziario.
La Selezione
Per tutte le figure, il percorso di selezione si compone di più fasi:
- screening cv;
- screening telefonico;
- Colloquio di selezione congiunto che toccherà i seguenti ambiti: Soft Skills con i Talent Acquisition della struttura di Selezione & Recruiting; Tecnico/Gestionale con i Manager di Linea; Motivazionale & Contrattuale con i Gestori Risorse Umane di Direzione.
Come candidarsi
- Consulenti Finanziari Senior – clicca qui per candidarti
- Consulenti Finanziari Neo – clicca qui per candidarti
- Consulenti Finanziari con abilitazione OCF – clicca qui per candidarti