Il Big informatico cerca 8 nuove figure da assumere per la sede di Milano.
ALPHABET: un gruppo da oltre 135.000 dipendenti in tutto il Mondo
Google è una delle più grandi e influenti aziende tecnologiche al mondo, fondata nel settembre del 1998 da Larry Page e Sergey Brin, due studenti di dottorato presso l’Università di Stanford. L’azienda ha sede a Mountain View, California, ed è diventata famosa per il suo motore di ricerca, che ha rivoluzionato il modo in cui le persone accedono e cercano informazioni su Internet.
Alphabet Inc. è una holding multinazionale statunitense fondata nel 2015, che funge da società madre per diverse sussidiarie, tra cui Google. Alphabet è stata creata attraverso una riorganizzazione aziendale di Google stessa. Gli obiettivi principali di questa riorganizzazione erano separare le diverse attività di Google in unità aziendali separate sotto Alphabet e fornire maggiore trasparenza e chiarezza finanziaria per gli investitori. Dopo la creazione di Alphabet, Larry Page è diventato il CEO di Alphabet, mentre Sundar Pichai è diventato il CEO di Google. Questa divisione delle responsabilità ha permesso a Page di concentrarsi su progetti più ampi e visionari mentre Pichai gestisce le operazioni quotidiane di Google.
Oggi Alphabet è una delle più grandi e influenti holding tecnologiche al mondo ed è coinvolta in una vasta gamma di progetti e iniziative legate all’innovazione e alla tecnologia.
Oltre al motore di ricerca, Google offre una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui Gmail (servizio di posta elettronica), Google Maps (servizio di mappe e navigazione), Google Drive (servizio di archiviazione cloud), YouTube (piattaforma di condivisione video), Google Foto (servizio di archiviazione e condivisione di foto), Android, Chrome, Calendar, Google Earth, Google Foto, Google Meet, Google Play, Google Store, Google News e molti altri.
Google è un attore chiave nel settore tecnologico e ha avuto un impatto significativo sulla società moderna, influenzando la comunicazione, la ricerca di informazioni, il commercio e molti altri aspetti della vita quotidiana. La sua missione dichiarata è “organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili“.
La principale fonte di entrate di Google è la pubblicità online. Google ADS è la sua piattaforma di pubblicità online che consente agli inserzionisti di mostrare annunci sui risultati delle ricerche Google e su altre piattaforme online. Nel 2020, Alphabet Inc. ha fatturato $182,5 miliardi con un utile netto da 40 miliardi di dollari.
Google è presente in tutto il mondo e attualmente (Settembre 2023) ha avviato selezioni per assumere oltre 1.900 nuove persone.
Google Lavora con Noi
In Italia la sede di Google si trova a Milano, presso Porta Nuova Isola di Via Federico Confalonieri 4. Le posizioni aperte per la sede di Milano sono le seguenti:
- Cloud Technical Resident, Cloud Academy, Early Career
- Technical Account Manager, Financial Services, Google Cloud Consulting
- Customer Engineer, Data Management Practice, Google Cloud
- Cloud AI Engineer
- News Partnerships Manager
- Business Development Lead, Go-To-Market, Google Cloud
- Consulting Account Lead, Google Cloud
- Technical Account Manager, Google Cloud Consulting
Come candidarsi
Per inoltrare la propria candidatura a Google Italy è necessario collegarsi al sito ufficiale a questo indirizzo e scegliere la posizione.