Il Gruppo Generali è leader nel settore delle assicurazioni nel nostro Paese, tanto che si stima che ben 1 famiglia su 3 e un’azienda su 4 abbia una polizza assicurativa con loro. Questa compagnia ha 8 milioni di clienti ed è di gran lunga l’assicuratore più conosciuto in Italia.
Periodicamente, il Gruppo seleziona nuove risorse, da assumere presso le proprie sedi, che sono dislocate su tutto il territorio nazionale.
Iniziare a lavorare con Generali Assicurazioni significa entrare a far parte di un gruppo decisamente solido e prestigioso, ma che sa essere anche molto innovativo. Un ambiente stimolante e che sa valorizzare le persone e le loro competenze.
Generali forma le sue risorse e propone percorsi di inserimento, per i neo consulenti che devono conseguire l’abilitazione professionale, così come anche percorsi mirati per specifiche figure professionali, oltre a training on the job, per la formazione continua e l’aggiornamento dei dipendenti, tramite un approccio basato in gran parte sull’esperienza sul campo e di recente anche sull’e-learning.
Per lavorare in Generali, si devono superare delle selezioni, che prevedono varie fasi con colloqui individuali in presenza, o video colloqui.
Il portale web riservato dall’azienda al reclutamento di nuovo personale, ha un’apposita sezione in cui è possibile prendere visione di consigli pratici per affrontare al meglio l’intervista e le diverse fasi della selezione.