Ferrovie dello Stato offre un’opportunità di formazione e assunzione per diplomati.

L’azienda sta selezionando giovani candidati che saranno impiegati nel Sud Italia, con contratti che includono welfare integrativo e assicurazione sanitaria.

Scopriamo tutti i dettagli sull’offerta di lavoro e come inviare la candidatura.

I candidati selezionati lavoreranno presso la sede di FS Security a Reggio Calabria, una società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce le strutture dedicate alla sicurezza di RFI e Trenitalia. FS Security assicura la protezione delle stazioni e dei treni, tutelando viaggiatori e personale, in collaborazione con le Forze dell’ordine.

Questa selezione rientra nel Piano Industriale FS 2022–2031, un programma di sviluppo di Ferrovie dello Stato che mira a creare 40.000 nuovi posti di lavoro entro il 2031.

Per candidarsi, è necessario possedere un diploma di scuola superiore quinquennale; verrà considerato anche il voto finale. Si richiede un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, in linea con il contratto proposto. È preferibile aver maturato esperienze nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito, nei Vigili del Fuoco o in ambiti di sicurezza.

La conoscenza della lingua inglese, almeno a livello B1 del Quadro Comune Europeo, rappresenterà un plus da indicare nel modulo di candidatura online. È preferibile, inoltre, essere residenti nella regione della sede di lavoro, già al momento della scadenza dell’annuncio.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale entro il giorno 11 novembre 2024.

L’articolo Ferrovie dello Stato: assunzione e formazione per giovani diplomati sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.

Read More

Share.
Exit mobile version