Ultima modifica il 20 Novembre 2024 da Redazione

Ferrovie dello Stato assume Addetti alla Manutenzione, ecco la domanda.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane avvia nuove assunzioni per operatori tecnici della manutenzione.

Le selezioni sono aperte anche a giovani senza esperienza, che saranno inseriti con contratto di apprendistato e uno stipendio di  25.000 euro annui.

I nuovi assunti saranno inseriti in Savit S.r.l., società controllata da Busitalia Sita Nord, parte del Gruppo FS. Savit è specializzata nella manutenzione dei veicoli del gruppo e di altre flotte pubbliche e private, oltre che nell’allestimento di impianti e tecnologie sugli autobus.

Nel luglio 2023, Savit ha ampliato le proprie attività in Veneto con l’apertura di una nuova area produttiva, grazie all’acquisizione di un ramo d’azienda da un precedente fornitore di Busitalia Veneto Spa e alla gestione di nuovi mezzi affidati a risorse interne. Questa divisione, con sedi operative a Padova e Rovigo, si occupa della manutenzione di circa 650 autobus, con un fatturato annuo stimato in circa 5 milioni di euro. Le assunzioni sono rivolte proprio a queste località.

Requisiti per candidarsi

Per partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni, in linea con la tipologia contrattuale.
  • Diploma di scuola superiore quinquennale o qualifica / attestato professionale nei settori: elettronica ed elettrotecnica, meccanica, meccatronica ed energia.

Competenze aggiuntive come la conoscenza dei principali software, incluso il pacchetto MS Office, oltre a flessibilità e capacità di lavorare in team, rappresentano un valore aggiunto.

L’offerta è aperta a tutti i candidati, nel rispetto della diversità e dell’inclusione, compresi i candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le persone interessate alle assunzioni FS per tecnici di manutenzione rotabili possono presentare la loro candidatura tramite questa pagina web, dove dovranno trovare l’annuncio prescelto e cliccare sul pulsante “Candidati”. La scadenza per l’invio delle candidature è il 25 novembre 2024.

L’articolo Ferrovie dello Stato assume Addetti alla Manutenzione senza esperienza, stipendio 25.000 euro sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.

Read More

Share.