Ferrari per molti non è solo un brand, ma un vero e proprio mito e in tanti sognano di poter lavorare in questa iconica azienda, le opportunità per farlo, come stiamo per vedere, non mancano.
Le posizioni aperte in Ferrari S.p.a. possono variare nel corso del tempo, come in qualsiasi grande azienda. In genere si tratta di posizioni in ambito tecnico (ingegneria meccanica e/o elettrica, ricerca e sviluppo, ecc.).
Si cercano poi spesso figure addette a marketing e vendite, ma anche per ruoli di amministrazione e finanza e di servizi di supporto (ad esempio gestione delle risorse umane). Suggeriamo di controllare con regolarità il sito ufficiale di Ferrari per scoprire sempre per tempo le posizioni aperte e le modalità di candidatura alle stesse.
Per quanto riguarda invece i requisiti per lavorare in Ferrari, questi come è facile immaginare dipendono dal ruolo al quale si aspira. Per le posizioni tecniche è richiesta in genere una laurea in ingegneria o equipollente, esperienza nel settore e una buona conoscenza dell’inglese.
Per le posizioni in marketing e vendite, sono richieste ottime capacità comunicative e relazionali, una buona conoscenza del mercato di riferimento e della lingua inglese.