Il recente Piano di assunzioni 2023-2024 ha confermato l’arrivo di ben 1500 assunzioni per il Comune di Roma, tra le quali 800 riservate alla Polizia Municipale, che si attendono già per fine aprile.

Con il Piano Assunzioni 2023 sono arrivate nuove attese informazioni sul Concorso del Comune di Roma per l’assunzione di Vigili Urbani che in precedenza si pensava slittasse al 2024.

I posti disponibili saranno 800, con altri 700 agenti che verranno assunti attraverso lo scorrimento della graduatoria. Concentriamoci però sugli 800 oggetto del nuovo concorso.

Il bando è come detto atteso entro la fine di Aprile 2023. I posti dovrebbero essere a tempo pieno ed indeterminato.

Per restare aggiornati su tutte le novità si consiglia la consultazione della sezione Concorsi ed Esami della Gazzetta Ufficiale e del sito internet del Comune di Roma, con particolare riferimento alla sezione dedicata a bandi, avvisi e concorsi.

Per poter partecipare si dovranno possedere lo SPID e una PEC e si dovrà superare una prova che pare non dovrebbe prevedere quesiti di cultura generale, ma solo domande su temi giudiziari e amministrativi.

Share.
Exit mobile version