Manca ormai poco all’uscita dell’atteso bando con la possibilità di procedere alla presentazione della domanda per il concorso che, una volta vinto, darà ai suoi vincitori non solo il ruolo, ma 12 punti nelle future graduatorie d’istituto.

Le prove sono state semplificate, ma bisogna fare attenzione alle procedure da seguire. L’obiettivo è arrivare in tempi rapidi ad una graduatoria di Merito regionale da usare poi procedendo a scorrimento, per individuare i vincitori.

La presentazione della domanda sarà fatta attraverso la piattaforma dei concorsi e delle procedure selettive del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Concorso scuola 2023: chi ha i requisiti?

Potranno presentare domanda, attraverso la piattaforma ministeriale coloro che sono in possesso di una laurea che può far accedere alla classe di concorso, coloro che hanno ottenuto i 24 cfu entro il 31 ottobre 2022, coloro che sono abilitati e i triennalisti che hanno tre anni di servizio, maturati negli ultimi cinque.

La compilazione della domanda potrà essere fatta entro i 30 giorni successivi all’uscita del bando e per ogni singola classe di concorso di proprio interesse bisognerà pagare 10 euro.

Share.