Ultima modifica il 19 Novembre 2024 da Redazione

Avviso di selezione pubblica

Selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per la stipula di 20 Contratti di Formazione e Lavoro della durata di 12 mesi. I candidati selezionati saranno inseriti nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale (Area degli Istruttori) presso il Comune di Brescia.

Il Contratto di Formazione e Lavoro è finalizzato a favorire l’inserimento professionale attraverso un’esperienza lavorativa che consenta di sviluppare le competenze richieste dal contesto organizzativo e di servizio (Art. 3, comma 4, lett. B del CCNL per il personale del Comparto Regioni e Autonomie locali del 14.9.2000). Il contratto avrà una durata di 12 mesi e prevede un percorso obbligatorio di formazione teorica e addestramento operativo per un totale di 179 ore.

Requisiti principali per la partecipazione

a) Età: avere un’età compresa tra i 18 anni e i 32 anni (fino a 32 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando).
b) Titolo di studio: essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.

  • I titoli di studio conseguiti all’estero sono ammessi con riserva, previa richiesta di riconoscimento di equivalenza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001. Tale richiesta deve essere presentata al Dipartimento della Funzione Pubblica entro la scadenza del bando. Il riconoscimento deve essere prodotto entro la data di assunzione. Maggiori informazioni e il modulo per la richiesta sono disponibili sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica: www.funzionepubblica.gov.it.
    c) Patente: possedere una patente di guida di categoria B valida.
    d) Cittadinanza: essere cittadini italiani (art. 2 D.P.C.M. 174/94).

Per ulteriori dettagli e modalità di partecipazione, consultare il bando completo.

L’articolo Concorso per 20 Agenti di Polizia Locale, bando 2024, ecco la domanda sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.

Read More

Share.
Exit mobile version