L’INPS prevede di pubblicare nuovi concorsi pubblici nel 2024 per l’assunzione di circa 1800 assistenti su tutto il territorio nazionale. Facciamo il punto della situazione.
I prossimi bandi di concorso INPS saranno rivolti a diplomati, e le persone selezionate verranno assunte con contratti a tempo indeterminato.
Le procedure concorsuali previste dall’Istituto includono una selezione basata su titoli ed esami.
I primi bandi sono attesi a breve, probabilmente già entro l’autunno.
Esaminiamo nel dettaglio tutte le informazioni sui nuovi concorsi INPS per assistenti, compresi i requisiti, le prove, come prepararsi e tutto ciò che è utile sapere.
L’INPS ha pianificato nuove assunzioni nell’area degli assistenti per quest’anno. In totale, ci sono 1.896 posti da coprire, di cui 1.793 tramite concorso pubblico.
Tale previsione è contenuta nel Piano dei fabbisogni di personale INPS 2024-2026, approvato con la Determinazione Commissariale n. 19 del giorno 23 febbraio 2024, un documento ufficiale.
È probabile che per i concorsi per assistenti tecnici e assistenti informatici sia richiesto un diploma a carattere tecnico, mentre per il concorso per assistenti ai servizi INPS sarà sufficiente aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Per restare aggiornati continuate a seguirci.
INPS: concorsi pubblici per 7.000 assunzioni, ecco tutti i dettagli.
https://www.concorsipubblici.net/inps-concorsi-pubblici-per-7-000-assunzioni/
L’articolo CONCORSO INPS 2024: bando per 1.800 Assistenti in tutta Italia, serve il DIPLOMA sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.