Pubblicato il concorso infermieri pediatrici Genova 2023, per assumere 32 infermieri pediatrici a tempo indeterminato.
Le sedi di lavoro in cui spalmare il personale saranno:
- Pediatria c/o Ospedale di Imperia;
- Sede Via Gerolamo Gaslini n. 5 – Genova;
- C Pediatria e Neonatologia– c/o Ospedale S. Andrea di La Spezia.
- SC Pediatria c/o Ospedale di Lavagna – Chiavari;
- SC Pediatria c/o Ospedale San Paolo di Savona e Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Le persone interessate potranno inoltrare la propria candidatura entro il giorno 20 aprile 2023, ma dovranno avere una PEC a proprio nome.
Requisiti richiesti per l’assunzione degli infermieri pediatrici
Per presentare il proprio interesse al bando di concorso infermieri pediatrici Genova 2023, bisognerà essere in possesso della laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica.
Inoltre, bisogna considerare che vi sono alcuni posti riservati per i volontari delle FF.AA.
La candidatura è inoltrabile attraverso il portale online dell’azienda che ha aperto le selezioni.
Ricordiamo che le assunzioni saranno a tempo pieno e a tempo indeterminato, con uno stipendio netto mensile di 2000 euro.
Struttura dell’esame per il concorso a Genova 2023
Sul sito web dell’azienda si possono trovare anche le prove d’esame che ogni partecipante dovrà sostenere. Vediamo come saranno suddivise le prove.
- Prova scritta: ogni candidato dovrà rispondere a delle domande a risposta sintetica, su un tema inerente alla materia oggetto del concorso. La prova scritta si intende superata dopo aver conseguito un punteggio di 21/30.
- Prova orale: la commissione si impegnerà a fare quesiti sulle materie oggetto del bando di concorso. Oltre a questo, verranno testate la conoscenza degli strumenti informatici più utilizzati e la conoscenza di almeno una lingua straniera di ciascun candidato. Ognuno, potrà scegliere se sostenere un esame sulla lingua inglese o francese. Per superare il test orale, bisognerà fare un punteggio anche in questo caso di 21/30.