È stato pubblicato il bando di concorso ASP Palermo 2023, di cui sono previste 53 assunzioni di svariati profili tecnici. Le persone scelte per queste mansioni da ricoprire, verranno assunte a tempo indeterminato e con un contratto full-time.

L’azienda per ricoprire le posizioni aperte, applicherà le seguenti riserve:

  • Il 10% dei posti a concorso per ogni profilo ricercato, è riservato a chi ha un contratto a termine e ai dipendenti che hanno maturato tre anni di esperienza presso ASP Palermo.
  • Il 10% delle persone ricercate, è riservato per chi ha avuto un’esperienza di almeno 36 mesi a tempo determinato nei progetti del PNRR.
  • Alcune posizioni aperte sono per i militari volontari delle Forze Armate che hanno portato a termine la ferma contratta.

Requisiti di partecipazione: quali sono?

Vi sono alcune mansioni per cui è richiesta la laurea specifica, come nel caso delle assunzioni di ingegneri. In altri casi invece, come i profili di operatori tecnici, è sufficiente possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

A seconda del ruolo da ricoprire, è inoltre richiesta l’abilitazione professionale. Per candidarsi come autista bisogna avere la patente di guida B e 5 anni di esperienza in quell’ambito.

Gli interessati, possono inoltrare la propria domanda attraverso il portale online dell’azienda ed inoltre dovranno versare una tassa di concorso di 10,00€.

Struttura delle prove d’esame del concorso ASP Palermo 2023.

Prima di capire quali saranno le prove da sostenere, è utile sapere che è possibile fare domanda entro il 6 aprile 2023. L’esame, sarà così strutturato:

  • Prova scritta: le materie della prova scritta cambiano a seconda del ruolo per cui ci si candida e inoltre, bisognerà rispondere in modo sintetico. Per ottenere la sufficienza, sarà necessario un punteggio di 21/30.
  • Prova orale: durante la prova a voce i candidati approfondiranno gli argomenti trattati nella prova scritta. Inoltre, in questa fase gli esaminatori verificheranno la conoscenza della lingua inglese e la capacità d’uso degli strumenti informatici più recenti di ciascun partecipante. Per ottenere la sufficienza, il punteggio da raggiungere dev’essere 14/20.
  • Prova pratica: la commissione chiederà di eseguire alcune tecniche specifiche inerenti alla posizione per cui ci si propone. In questo caso, la sufficienza si otterrà con un voto di 21/30.
Share.