L’ASL della regione Liguria comunica che è in arrivo un bando di concorso per l’assunzione di 463 infermieri, da spalmare nelle provincie liguri a causa di una carenza di personale. I posti vacanti sono così suddivisi:

  • 120 posti di lavoro in ASL1, tra queste 36 forze armate;
  • 30 posizioni aperte GASLINI per ASL1, tra queste 9 forze armate;
  • 46 occupazioni libere GASLINI per ASL2, di cui 14 forze armate;
  • 240 posti vacanti in ASL2, tra cui 72 forze armate.

I candidati possono scegliere la sede specifica in cui preferirebbero lavorare, ma possono anche esprimere tutte le preferenze (ASL1 Imperiese, Ospedale Gaslini e ASL2 Savonese). Vediamo cosa serve per potersi candidare al concorso ASL Liguria 2023 come infermiere.

Quali sono i requisiti richiesti per proporsi come infermiere in ASL Liguria?

L’ASL della regione Liguria ha aperto questi bandi di concorso a causa di una carenza di personale e i candidati scelti, verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato.

Per potersi candidare a queste posizioni aperte bisogna avere il Diploma di Laurea di primo livello, ovvero la Laurea Triennale abilitante alla professione infermieristica. Oltre a questo, serve essere iscritti al relativo Albo Professionale degli infermieri.

È possibile inviare la candidatura in maniera telematica, attraverso la piattaforma ASL della regione Liguria, non appena verranno emessi i bandi di concorso sul sito web.

Prove previste per il concorso ASL Liguria per infermieri.

Il bando di concorso ASL Liguria 2023 per 463 infermieri, prevede le seguenti prove:

  • Preselezione: un quiz a risposta multipla, su argomenti generici o materie affine al concorso.
  • Prova pratica: identica per ASL1 e ASL2, in cui si dovranno eseguire tecniche specifiche infermieristiche. Per Gaslini-ASL1 e Gaslini ASL2 invece, bisognerà eseguire delle tecniche differenti da ASL1 e ASL2, ma sempre inerenti alla posizione professionale per cui ci si candida.
  •  Prova scritta: un quiz a risposta sintetica su degli argomenti inerenti alle attività dei posti vacanti del concorso. La sufficienza si otterrà con un punteggio minimo di 21/30.
  •  Prova orale: colloquio in cui si risponderà a delle domande inerenti alla professione per cui ci si candida. Sarà richiesto inoltre la verifica della conoscenza dei mezzi tecnologici più usati e una base della lingua inglese.
Share.
Exit mobile version