Ci sono nuove opportunità di reclutamento nella Guardia di Finanza, in questo caso grazie al concorso per selezionare Allievi Finanzieri Atleti.

Per partecipare è richiesta la terza media e si può fare domanda entro il 31 Ottobre 2023. In base ai requisiti, le discipline sportive per le quali candidarsi sono suddivise in due macrogruppi:

Gruppo 1: atletica leggera, skateboarding, judo, karate, nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto di fondo in acque libere, tuffi, tiro a segno, tiro a volo, tiro con l’arco, scherma, sci alpino, sci fondo invernale, biathlon, salto con gli sci, combinata nordica, bob, pattinaggio sul ghiaccio velocità pista lunga, short track, ski cross, snowboarding, sci alpinismo, curling, e vela.

Gruppo 2: canoa, canottaggio e canottaggio coastal rowing.

Per maggiori informazioni sulle discipline a concorso, consigliamo di fare riferimento all’Allegato 1 del bando.

Per partecipare alle discipline sportive del primo gruppo è necessario aver compiuto il 17° anno di età e non aver compiuto il 35° anno d’età, mentre per quelle del secondo gruppo bisogna avere un’età compresa tra 18 e 26 anni.

In ogni caso è richiesto il diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo di studio equipollente. Tutti i requisiti vanno posseduti al 31 Ottobre 2023.

Share.
Exit mobile version