Le domande di presenza dovranno essere presentate entro le 23:59 del 28 Marzo del corrente anno

Concorso Aeronautica Militare del 27 febbraio 2023 con scadenza il 28 marzo 2023, vi sono 775 posti, possono partecipare tutte le persone che hanno compiuto 18 anni.

Il Ministero della Difesa ha diffuso il bando per l’iscrizione di 775 volontari questa opportunità concede la possibilità di prestare servizio al proprio paese, acquisendo una preparazione e un apprendimento esclusivo, queste daranno il vantaggio ad ogni individuo di maturare personalmente.

Requisiti d’ ingresso

Per aderire al concorso dell’Aeronautica Militare del 27 febbraio 2023 con scadenza il 28 marzo 2023, occorre avere diversi requisiti d’ ingresso, descriviamo i più importanti:

  • Cittadinanza italiana
  • Si deve avere un dai 18 ai 24 anni
  • Avere il diploma di scuola media inferiore
  • Certificato fisio-psico- attitudinale
  •  Risultato negativo ai controlli diagnostici per l’eccesso di alcool e per l’utilizzo, pure discontinuo o casuale, di sostanze stupefacenti e inoltre per l’uso di sostanze psicotrope a fine non terapeutico.
  • L’ ’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti leggi, le quali ostacolino la formazione del rapporto di lavoro con una Pubblica amministrazione.

Selezione (prove d’esame)

Dopo avere inoltrato la domanda di adesione, verranno stabiliti i titoli di valore per la realizzazione delle graduatorie. I candidati, situati nelle posizioni utili di questa graduatoria, saranno invitati per sostenere le prove.

Le persone selezionate dovranno affrontare varie prove d’esame, fra cui sosterranno il test di attività intellettiva, le prove di capacità fisica, i controlli attitudinali per poi sottoporsi a indagini mediche (solo per le persone che sono risultati idonei ai test passati).

Informazioni su come candidarsi

Per candidarsi, al Concorso Aeronautica Militare del 27 febbraio 2023 con scadenza il 28 marzo 2023, è molto semplice. Basta inoltrare la domanda di partecipazione al Portale Concorsi del Ministero della Difesa. Per effettuare questo passaggio devi essere fornito dello SPID. Nel caso siete sprovvisti di questo documento virtuale, potete conoscere tutta la proceduta cliccando qui.

Le domande di presenza dovranno essere presentate entro le 23:59 del 28 Marzo del corrente anno

 

 

Share.
Exit mobile version