ASL Alessandria, concorso 2023 per assumere 26 tecnici della prevenzione a tempo pieno ed a tempo indeterminato. I dipendenti che verranno assunti dovranno prima sostenere un periodo di prova della durata di quattro mesi.

Inoltre, le persone che verranno selezionate per le posizioni vacanti saranno così distribuite:

  • 21 persone presso l’ASL di Alessandria;
  • 5 operatori presso l’ASL di Asti.

È possibile inviare la domanda entro e non oltre il giorno 23 aprile 2023, in modo telematico direttamente sul sito web dell’azienda.

Requisiti di partecipazione richiesti dall’azienda

Per questo avviso di selezione è richiesto il diploma universitario di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Per alcune posizioni aperte invece, è richiesto essere iscritti all’albo professionale, laddove è richiesto dall’azienda.

Gli interessati, per inviare la propria domanda dovranno versare un contributo di 10 euro e iscriversi sulla piattaforma online dell’azienda.

Successivamente, ciò che consigliamo è di monitorare il sito web aziendale per capire quali sono le materie oggetto del bando. Intanto noi, ci impegniamo a dirvi quale punteggio serve per ottenere la sufficienza e quali saranno le prove da sostenere per ciascun candidato.

Prove d’esame concorso ASL Alessandria 2023

Ogni partecipante che intende sostenere le selezioni per il suddetto bando di concorso, dovrà sostenere i seguenti esami:

  • Prova scritta: questo test si baserà su degli argomenti inerenti alle materie oggetto del bando. I candidati dovranno sostenere il test, dando delle rispondendo a dei quesiti a scelta multipla o sintetica. La prova è superata dopo aver ottenuto un punteggio di 21/30.
  • Prova orale: la commissione d’esame si impegnerà a testare le conoscenze di ciascun partecipante, accertandosi delle sue competenze. In questa fase, gli esaminatori testeranno anche le conoscenze informatiche di ognuno. Questa prova potrebbe essere svolta anche online e il punteggio necessario per ottenere la sufficienza dev’essere 14/20.
  • Prova pratica: ogni candidato dovrà eseguire delle tecniche specifiche, inerenti alla professione per cui ci si candida.
Share.
Exit mobile version