L’Agenzia delle Entrate è pronta a pubblicare bandi di concorso per l’assunzione di 340 nuovi funzionari e dirigenti. Il programma completo, che include i profili ricercati e i tempi di pubblicazione dei bandi, è disponibile sul sito ufficiale.

Nel dettaglio, saranno reclutati 150 funzionari per le attività di adempimento collaborativo e fiscalità internazionale, 60 funzionari tecnici per i servizi logistici, e 6 funzionari tecnici per l’analisi delle banche dati del patrimonio e del mercato immobiliare.

Il concorso pubblico si estenderà anche al settore gestionale, con 49 funzionari per la gestione di gare e contratti pubblici, prevenzione della corruzione e protezione dei dati; 8 funzionari per il monitoraggio e l’analisi degli acquisti; e 67 funzionari per la contabilità, bilancio e controllo di gestione.

Inoltre, sarà indetto un concorso per l’assunzione di 20 dirigenti di seconda fascia, destinati alla gestione delle risorse umane e materiali. I candidati dovranno possedere una laurea (vecchio ordinamento o titoli equipollenti) o una laurea specialistica/magistrale.

Per diventare dirigenti, i candidati dovranno soddisfare requisiti specifici, tra cui: essere dipendenti pubblici con almeno cinque anni di servizio (o tre anni se in possesso di dottorato o specializzazione); o aver maturato esperienze dirigenziali per almeno cinque anni in enti pubblici, o quattro anni in organismi internazionali.

Per restare aggiornati continuate a seguirci.

Ultima modifica il 22 Ottobre 2024 da Redazione

L’articolo Agenzia delle Entrate Bando 2024: 340 posti di lavoro in tutta Italia, ecco tutti i dettagli sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.

Read More

Share.
Exit mobile version