Il Gruppo Unicredit ha siglato un nuovo accordo con i sindacati di settore, che prevede 750 nuove assunzioni in banca.
L’accordo include un piano di uscite volontarie per 1.000 lavoratori del Gruppo, a cui seguiranno nuove assunzioni, anche per garantire il ricambio generazionale.
Il documento contempla inoltre un piano di riqualificazione professionale per 600 dipendenti.
Il 17 ottobre 2024 è stato raggiunto l’accordo tra i sindacati Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin, e Unicredit, riguardante il ricambio generazionale, l’occupazione e la formazione del personale, come comunicato dalle organizzazioni sindacali in una nota congiunta.
L’intesa, raggiunta dopo una lunga trattativa, coinvolgerà 1.600 lavoratori e lavoratrici del Gruppo, dei quali circa 1.000 usufruiranno di un piano di uscite incentivate, con pensionamento anticipato o di vecchiaia.
Altri 600 dipendenti parteciperanno a percorsi di formazione finanziata dal fondo FBA, mirati alla riqualificazione professionale. Secondo il sindacato Fabi, 200 di questi verranno ricollocati nella rete già nel 2025, rafforzando le filiali.
A fronte delle uscite previste, l’accordo prevede 500 nuove assunzioni in Unicredit, a cui si aggiungeranno ulteriori 250 inserimenti per garantire il turn over del personale.
Unicredit Banca assume personale in tutta Italia: tantissime opportunità per Diplomati e Laureati. Invia adesso il tuo curriculum..
https://www.concorsipubblici.net/assunzioni-unicredit-banca-lavora-posizioni-aperte/
L’articolo 750 assunzioni Unicredit, accordo con i sindacati sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.