Riaperte le selezioni per Consulenti Finanziari da inserire nella rete Intesa Sanpaolo su tutto il territorio nazionale. Intesa Sanpaolo cerca giovani di età compresa tra 19 e 32 anni da inserire come stage per 6 mesi e successivamente, al superamento dell’esame OCF per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziai (ex Promotori Finanziari), da assumere con contratto misto: part-time a tempo indeterminato + partita iva.

Se il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in Banca, non potrai perdere questa occasione. Intesa Sanpaolo, il più grande gruppo bancario italiano, è alla ricerca di giovani neo-laureati o brillanti diplomati da assumere col ruolo di Consulente Finanziario all’interno delle Filiali sparse per il territorio italiano.

Il Consulente Finanziario si occupa a 360 gradi di tutti i bisogni della propria clientela di riferimento e principalmente prodotti transazionali (conto corrente, carte di credito, …), investimenti (risparmio gestito, strumenti finanziari, …), assicurazioni (casa, auto, infortuni, salute, …) e finanziamenti (mutui e prestiti personali).

Inizialmente si verrà inseriti con un contratto di stage della durata di 6 mesi, finalizzato ad un periodo di formazione intenso per superare l’esame di OCF ed essere dunque iscritti nell’Albo dei Consulenti Finanziari abilitati all’Offerta Fuori Sede. Una volta superato l’esame si potrà essere assunti con un contratto a tempo indeterminato part-time (2 giorni a settimana); i restanti 3 giorni si dovrà lavorare come libero professionista con partita iva e si verrà remunerati sulla base delle attività svolte sul proprio portafoglio di riferimento.

Requisiti

  • laurea triennale/magistrale in ambito economico/finanziario e politico/giuridico
  • oppure diploma quinquennale liceo (classico, scientifico, linguistico, socio/economico) o diploma tecnico-commerciale.
  • età compresa tra i 19 e i 32 anni

Come si svolte la selezione

Il percorso di selezione si compone di più fasi

  1. una videointervista digitale asincrona – che puoi registrare quando e dove vuoi su qualsiasi device.
  2. un colloquio individuale. Riceverai un feedback a ogni step del processo: in questo modo potrai monitorare in tempo reale il tracking della tua candidatura.

Il Contratto Misto

  • Due giorni alla settimana: lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato (part time verticale e stipendio regolato dal CCNL Credito), con il ruolo di gestore nelle nostre filali sul territorio nazionale.
  • Tre giorni alla settimana: lavoratore autonomo con ruolo di consulente finanziario monomandatario, con remunerazione collegata alla redditività del portafoglio gestito (partita IVA).

Come Candidarsi

Per inoltrare la propria candidatura per la posizione di “Consulente Finanziario Neo” sarà necessario cliccare su questa pagina ed inserire i dati richiesti.

Share.