Concorso ASREM 2023 per assumere 42 nuove persone da spalmare nell’ambito amministrativo, specificamente assistenti e collaboratori. Le persone che verranno assunte, saranno inquadrate con un contratto a tempo pieno ed a tempo indeterminato.
Gli interessati, possono inviare la candidatura entro e non oltre il giorno 17 aprile 2023 e i posti da ricoprire verranno così suddivisi:
- 26 Collaboratori amministrativi professionali;
- 16 assistenti amministrativi.
Inoltre, vi sono 5 posti riservati ai volontari FF.AA. e 4 altri posti riservati favore del personale interno di ruolo non nel medesimo profilo a concorso presso l’Asrem o Enti del S.S.R.M. Oltre a questo ci sono anche 7 posti per i volontari FF.AA.
Requisiti di partecipazione
Le persone interessate devono versare un contributo di 5 euro per partecipare a questo bando di concorso. Inoltre, non bisogna inviare la candidatura oltre il giorno 17 aprile 2023 alle ore 18:00.
Chi è interessato, bisogna necessariamente essere in possesso dello SPID e di un indirizzo di posta elettronica certificata intestata a nome suo.
La domanda è inoltrabile solo ed esclusivamente tramite il sito web dell’azienda, in modo totalmente telematico.
Approfondito ciò, vediamo quali sono le prove d’esame che ogni partecipante dovrà sostenere e superare per essere assunto per questo avviso di selezione.
Prove d’esame concorso ASREM 2023
Chiunque intende partecipare al suddetto bando di concorso, dovrà interfacciarsi con le seguenti prove d’esame.
- Prova scritta. In questa fase, i partecipanti dovranno rispondere a dei test a risposta sintetica o multipla su argomenti inerenti alle materie oggetto del bando di concorso. Le materie sono: diritto amministrativo, civile e costituzionale, elementi economici-patrimoniali, disciplina del rapporto di lavoro pubblico; contrattualistica pubblica. Questa prova si intende superata dopo aver ottenuto un punteggio di 21/30.
- Prova orale. Durante questo esame, la commissione si impegnerà a verificare le attitudini e le conoscenze di ciascun candidato. In questo caso la prova sarà superata dopo aver conseguito un punteggio di 14/20.
- Prova pratica. I candidati dovranno mettere in pratica delle tecniche specifiche relative alla predisposizione di documenti e atti amministrativi. Anche in questo caso la sufficienza si ottiene con un punteggio di 14/20.