Comune di Piacenza, concorso 2023: si ricercano venti operatori amministrativi che verranno inquadrati con un contratto a tempo pieno ed a tempo indeterminato.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 27 aprile del 2023. L’azienda che ha aperto il bando, ha evidenziato che vi sono 6 posti vacanti che sono riservati per i volontari delle Forze Armate.
Le persone che verranno assunte dovranno seguire in maniera fluida e corretta il settore amministrativo e finanziario aziendale di un’azienda o un ente. Il personale dovrà quindi garantire una corretta registrazione di tutte le operazioni economiche e finanziarie.
Requisiti per partecipare al bando del comune di Piacenza 2023
Le persone interessate a questi posti vacanti dovranno essere necessariamente in possesso del diploma universitario o della laurea triennale. In altri casi invece, è possibile che la commissione richieda la laurea magistrale a seconda della mansione da svolgere.
Chi è interessato può inviare la propria domanda direttamente sul sito web dell’azienda, in modo totalmente telematico.
Bisognerà inoltre versare un contributo di 10,30 euro ed essere in possesso dello SPID e di una PEC intestata a nome del partecipante al bando di concorso. Vediamo adesso invece quali sono le prove da sostenere per capire come prepararsi a questo concorso.
Prove d’esame per il concorso comune di Piacenza 2023.
Per il suddetto bando di concorso ogni candidato dovrà sostenere le seguenti prove, di cui vedremo anche quanti punti serviranno per raggiungere la sufficienza:
- Prova scritta: si tratta di un test scritto a contenuto teorico-pratico in cui bisognerà rispondere a delle domande a risposta multipla, aperta o sintetica a seconda del quesito. La prova si intende superata dopo aver ottenuto un punteggio di 21/30.
- Prova orale: in questa fase, il candidato dovrà sostenere un colloquio orale anche di gruppo. Gli esaminatori si accerteranno delle competenze di ciascun partecipante, inerenti alle materie oggetto del bando di concorso. Anche in questo caso la prova si intende superata, conseguendo un punteggio di 21/30.