L’azienda Messina Servizi ha pubblicato un bando di concorso per assumere 100 dipendenti. La ditta ha comunicato che 70 di questi verranno assunti con il contratto di apprendistato.

I profili ricercati verranno così suddivisi:

  • 70 operatori per i servizi di manutenzione dei giardini pubblici, disinfestazione, derattizzazione e raccolta differenziata dei rifiuti;
  • 24 persone per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti;
  • 1 agronomo;
  • 24 funzionari direttivi per il settore tecnico del verde;
  • 2 lavoratori di concetto per il settore tecnico del verde;
  • 1 lavoratore d’ordine.

Requisiti di partecipazioni per il concorso Messina Servizi 2023

Gli interessati dovranno avere tra i 18 e i 29 anni d’età per poter applicare loro il contratto di apprendistato, per i posti rimanenti è richiesta un’età di 40 anni.

Il concorso Messina Servizi 2023 non è ancora uscito, di conseguenza consigliamo di controllare sempre il sito web aziendale per capire quando uscirà il bando.

La domanda per partecipare a questo bando di concorso, è inoltrabile solo ed esclusivamente in modo telematico sulla piattaforma aziendale di Messina Servizi.

Come saranno suddivisi gli esami?

Non essendo ancora uscito il bando di concorso per l’assunzione dei 100 dipendenti nella regione Sicilia, non si sanno ancora come saranno strutturate le prove da sostenere.

Ciò che si pensa, è che come qualsiasi bando di concorso vi sarà la prova scritta a risposta sintetica o multipla. Durante questa prova, generalmente le aziende propongono quesiti sulle materie inerenti al bando di concorso.

Dopo di che, si passerà alla prova orale. Durante questa fase, la commissione d’esame interrogherà ciascun partecipante per verificare la conoscenza delle materie richieste per queste assunzioni. Inoltre, gli esaminatori verificheranno che ogni candidato conosca almeno una lingua straniera e sappia utilizzare gli strumenti informatici più conosciuti.

Non appena uscirà il bando di concorso sul sito web dell’azienda, le persone interessate alle assunzioni potranno anche sapere qual è il punteggio che occorre per ottenere la sufficienza.

Share.