È stato appena pubblicato il concorso per l’Università dell’Aquila 2023 per l’assunzione di 5 amministrativi, per chi possiede il diploma di maturità.

Le persone interessate dovranno presentare la domanda entro il giorno 6 aprile 2023. Per essere assunti a tempo indeterminato, i candidati dovranno sostenere e superare le prove ottenendo almeno la sufficienza.

Di seguito, analizzeremo quali sono i requisiti richiesti per poter presentare la candidatura per questi posti vacanti.

Requisiti richiesti dall’Università dell’Aquila.

Per potersi proporre per le posizioni da ricoprire per il concorso per l’Università dell’Aquila 2023, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea, con età non inferiore ai 18 anni;
  • Idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti politici e civili;
  • Posizione regolare verso gli obblighi militari per le persone nate sino al 1985;
  • Gli interessati non devono aver subito un licenziamento a causa di produzione di documenti falsi o tramite mezzi fraudolenti;
  • Diploma di istruzione secondario di secondo grado e attestato di conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore.

Le domande potranno essere inoltrate in maniera telematica, mediante l’apposita piattaforma aziendale, inserendo le credenziali dello SPID. Inoltre, ricordiamo che per presentare la candidatura, non bisogna andare oltre il 6 aprile 2023. Una volta appurati i requisiti richiesti, proviamo a vedere come vengono strutturati i quiz, per capire cosa richiederà la commissione d’esame.

Struttura delle prove d’esame per il concorso Università dell’Aquila 2023.

L’esame previsto per ricoprire le posizioni aperte presso l’Università dell’Aquila, è preceduto da una prova preselettiva così strutturata:

  • Prova scritta: i candidati dovranno rispondere a delle domande inerenti ai temi indicati nel bando di concorso. Durante questo esame, gli interessati dovranno rispondere a un quiz a risposta multipla.
  • Prova orale: durante questo test, le persone interessate saranno tenute ad approfondire oralmente i quesiti affrontati in forma scritta. Inoltre, in questa fase, la commissione d’esame approfondirà la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più recenti di ciascun candidato.
Share.