Ultima modifica il 20 Novembre 2024 da Redazione
Opportunità di lavoro in Rai, la Radiotelevisione Italiana cerca nuovo personale per assunzioni presso le varie sedi presenti sul territorio nazionale. Le selezioni si svolgono tramite concorsi per titoli ed esami. Di seguito vedremo le posizioni aperte e le informazioni per poter partecipare ai concorsi Rai.
LA RAI, RADIOTELEVISIONE ITALIANA
La Rai − Radiotelevisione Italiana è una importante azienda di comunicazione italiana, una tra le più importanti d’Europa. La Rai fu fondata, nel 1954, dal Governo italiano, e ha sede principale a Roma, in Viale Mazzini n.14. L’azienda trasmette su canali televisivi, radiofonici e satellitari. Fanno parte del Gruppo anche le seguenti aziende: Rai Pubblicità, Rai Com, Rai Way, Rai Cinema e Tivù – TivùSat.
ASSUNZIONI RAI LAVORA CON NOI: POSIZIONI APERTE
La Rai ha indetto una selezione per l’assunzione di 41 Assistenti di redazione con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Questa figura professionale affianca redattori, giornalisti e produttori nella realizzazione di trasmissioni e programmi. Le posizioni disponibili riguardano diverse sedi in Italia.
Alla selezione possono partecipare cittadini italiani, dell’Unione Europea e di Paesi extra UE, a condizione che siano regolarmente soggiornanti in Italia. I requisiti principali includono un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, il Diploma quinquennale di Scuola Media Superiore e la patente di guida di categoria “B”.
Ricordiamo che la Rai assume nei seguenti settori aziendali:
AREA EDITORIALE
– Assistente ai programmi;
– Programmista – regista.
AREA PRODUZIONE
– Addetto ai costumi;
– Arredatore;
– Assistente alla regia;
– Compositore video;
– Consulente musicale;
– Costruttore;
– Costumista;
– Montatore;
– Operatore di ripresa;
– Organizzatore / Ispettore di produzione;
– Realizzatore decoratore;
– Sarto;
– Scenografo;
– Specializzato della produzione;
– Tecnico della produzione;
– Truccatore / Parrucchiere.
STAFF
– Impiegato;
– Produttore abbonamenti;
– Specializzato tecnologico;
– Tecnico;
– Tecnico ICT.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni in Rai (concorsi Rai) è possibile visitare il sito web ufficiale dell’azienda nella sezione Lavora con noi, “posizioni aperte”: lavoraconnoi.rai.it .
L’articolo Rai lavora con noi: posizioni aperte, Assunzioni sembra essere il primo su Concorsi Pubblici.